lunedì 1 dicembre 2014

Regolamento

REGOLAMENTO DELLA BOTTEGA IN FIERA

1.      PREMESSA
Nell'ambito delle iniziative volte a promuovere l'artigianato locale a livello professionale ed hobbistico, nel corso dell'anno solare 2015, l'Associazione La Bottega in Fiera per poter organizzare al meglio gli eventi che si troverà a promuovere ha stabilito il seguente regolamento.

2.      SOGGETTI BENEFICIARI
Possono presentare richiesta per partecipare alle manifestazioni tutti gli hobbisti, pittori, creativi e gli artigiani, aventi residenza/sede legale in Italia, con regolare autocertificazione (per gli hobbisti) e regolarmente iscritti al Registro delle Imprese (per gli artigiani).
Limitatamente all’area degustazione potranno essere ammessi consorzi di imprese/associazioni e/o aziende del territorio appartenenti ad altri comparti economici che si distinguono per la produzione di prodotti tipici e somministrazione di alimenti e bevande.

3.      CASI DI ESCLUSIONE
Se non espressamente richiesto, sono escluse dalla partecipazione:
-          commercianti di genere non alimentare
-          usato e antiquariato
-          collezionisti

4.      MODALITA' DI ADESIONE E D'ISCRIZIONE
Per confermare l'adesione e registrarsi è necessario inviare tramite mail all'indirizzo: labottegainfiera@gmail.com o un sms al numero 377/9998764, i seguenti dati:
a) Nome e cognome di chi espone e firma l'autocertificazione dell'hobbista
b) spazio occupato
c) merce esposta
d) numero di cellullare
e) conferma di aver preso visione e accettato il regolamento dell'Associazione La Bottega in Fiera.
L’iscrizione ad ogni ns. evento comporta l’accettazione del suddetto regolamento.
In alcuni casi potrebbe essere fornito modulo da compilare e firmare. L'Accettazione o meno della domanda di adesione è riservata all'Associazione La Bottega in Fiera ed è insindacabile, nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge. Alla richiesta di partecipazione seguirà un sms/mail di conferma o respinta adesione e le modalità di partecipazione.
Per alcuni espositori e per alcuni eventi potrebbe essere richiesto il pagamento anticipato (si rimanda al punto 5).
Le iscrizioni possono essere fatte, salvo casi particolari, fino ad un giorno prima dell'evento o comunque fino ad esaurimento posti. 
Verranno accettate disdette fino a 7gg prima dell'evento, per consentire all'organizzazione di poter reperire in tempi brevi altri espositori. Le disdette che perverranno successivamente al periodo sopra indicato, saranno oggetto di valutazione per la lista nera. In caso di eventi per i quali si è già reso noto la chiusura delle prenotazioni per esaurimento posti, le disdette saranno accettate fino a 15gg prima e, analogamente, quelle pervenute successivamente saranno oggetto di valutazione per la lista nera.

5.      MODALITA' DI PAGAMENTO
Se non espressamente richiesto, il pagamento avviene in loco il giorno dell'evento. Non si richiede, generalmente, il pagamento anticipato.
Vi sono due eccezioni a quanto sopra:
a.      Per gli espositori che compaiono nella nostra lista nera, al momento dell'iscrizione è richiesto il pagamento anticipato del totale del plateatico, pena la non iscrizione. (Per le modalità su come si viene segnati sulla lista nera si rimanda al punto 6);
b.      Per alcuni eventi, può occorrere il pagamento anticipato del plateatico. In questo caso sarà immediatamente segnalato al momento della pubblicazione dell'evento, indicando le modalità di pagamento e annessi e connessi.
Per coloro rientranti nella categoria a) in caso di disdetta non verrà rimborsata la quota versata. Per i pagamenti anticipati, qualora l'evento venisse annullato, la quota verrà ovviamente rimborsata o, a discrezione dell'espositore, trattenuta a titolo di acconto per un altro evento.

6.      LISTA NERA
Gli espositori che hanno fatto o faranno domanda di adesione ad un nostro evento e per 3 volte hanno disdetto/disdicono oltre i termini o non si presentano senza avvisare, verranno iscritti nella lista nera. I prossimi 3 eventi, alla quale domanderanno di partecipare, sarà richiesto loro il pagamento anticipato e nulla avranno da pretendere in caso di ulteriore disdetta o mancanza. La lista nera è riservata agli organizzatori e per questione di privacy non sarà divulgata.

7.      MANCATO SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE
In caso di maltempo, se non espressamente richiesto dall'Amministrazione Comunale, la Manifestazione non si svolgerà e verrà o annullata o rimandata, ma sarà l'Associazione a comunicarlo tempestivamente. In caso di maltempo incerto bisogna presentarsi all'orario e luogo prestabilito, e insieme all'Associazione e all'Amministrazione Comunale, valuteremo se proseguire o meno. Per coloro che non si presenteranno saranno oggetto di valutazione per l’iscrizione sulla lista nera.

8.      ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ' DELL'ASSOCIAZIONE LA BOTTEGA IN FIERA
Gli espositori garantiscono, con l'accettazione del regolamento generale, la conformità alla normativa vigente dell'allestimento del proprio spazio espositivo e di ogni impianto ivi contenuto, di sollevare l'Associazione La Bottega in Fiera da ogni responsabilità giuridica, fiscale e soprattutto da ogni responsabilità ai danni eventualmente arrecati a terzi, proprietà pubbliche o alle strutture durante lo svolgimento della manifestazione. 
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità riguardo l'origine, la provenienza e l'autenticità delle merci esposte, vendute o scambiate, nonché per il rispetto degli obblighi di legge da parte degli espositori, che rispondono personalmente sia civilmente sia penalmente dell'eventuale mancata osservanza degli stessi.
L'organizzazione declina ogni responsabilità per danni a persone cose e/o per la merce lasciata incustodita.
L'Associazione La Bottega in Fiera, pur predisponendo tutto quanto in suo potere per evitare incidenti o sinistri di sorta, è indenne da ogni e qualsiasi responsabilità per danni subiti o arrecati all'espositore.


9.      Per quanto non espressamente specificato, verrà concordato tra le parti al momento.